Zuppa Cremosa di Patate e Hamburger

Istruzioni:

Cuocere la carne macinata: In una pentola grande o una casseruola, scaldare 1 cucchiaio di burro a fuoco medio. Aggiungere la carne macinata e cuocerla, sminuzzandola con un cucchiaio di legno fino a quando non è dorata e completamente cotta, circa 5-7 minuti. Scolare eventuali grassi in eccesso, se necessario. Condire con sale, pepe, timo secco e paprika. Mescolare bene e mettere da parte.

Soffriggere le verdure: Nella stessa pentola, aggiungere l’altro cucchiaio di burro. Aggiungere la cipolla tritata e cuocerla per 3-4 minuti, fino a quando non diventa morbida e trasparente. Aggiungere l’aglio tritato e cuocerlo per un altro minuto, fino a quando non diventa fragrante.

Cuocere le patate: Aggiungere le patate a cubetti nella pentola e mescolare per amalgamarle con la cipolla e l’aglio. Versare il brodo di manzo e portare il tutto a ebollizione. Una volta che inizia a bollire, abbassare la fiamma a medio-bassa e lasciare sobbollire per circa 15-20 minuti, o fino a quando le patate non diventano tenere quando infilzate con una forchetta.

Aggiungere la cremosità: Una volta cotte le patate, aggiungere il latte e la panna (se utilizzata) nella pentola. Mescolare bene e lasciare sobbollire per altri 5-10 minuti, affinché i sapori si amalgamino.

Frullare (opzionale): Se desideri una consistenza più liscia, puoi usare un frullatore a immersione per frullare parzialmente la zuppa, lasciando alcuni pezzi di patate per dare consistenza. In alternativa, trasferisci metà della zuppa in un frullatore, frullala fino a ottenere una consistenza liscia e poi rimetti tutto nella pentola.

Aggiungere il formaggio (opzionale): Se stai utilizzando il formaggio cheddar, aggiungilo alla zuppa e mescola finché non si scioglie completamente, rendendo la zuppa ancora più cremosa e saporita.

Condimento finale: Assaggia la zuppa e aggiusta di sale e pepe a piacere. Se vuoi una consistenza ancora più ricca, puoi aggiungere più panna.

Servire e guarnire: Versa la zuppa nelle ciotole, guarnisci con prezzemolo fresco tritato e servi con una fetta di pane croccante per intingere. Buon appetito!

Spero che questa versione sia perfetta!

Get our best recipes & expert tips right into your inbox!

Join over 10k subscribers

By submitting above, you agree to our privacy policy.