È un modo semplice e veloce – bastano pochi ingredienti, solo 10 minuti di lavoro e poi bisogna solo aspettare che il gelato si congeli. La ricetta è davvero facile – non serve la gelatiera e non è necessario mescolare durante il congelamento. Il gelato alla fragola preparato con questa ricetta piacerà a tutti coloro che lo assaggeranno.
Piacerà sia ai bambini che agli adulti. Il gelato fatto in casa è sempre il migliore – dà soddisfazione perché lo abbiamo preparato con le nostre mani, è delizioso e sappiamo esattamente cosa contiene. Anche voi amate il gelato fatto in casa?
Avete magari qualche ricetta interessante tutta vostra? Oltre a questa ricetta per il gelato alla fragola, vi consiglio di provare anche quella del gelato con 3 ingredienti – vi garantisco che sarà un vero piacere!
Ingredienti:
- 500 ml di panna al 36%, ben fredda
- 200 g di latte condensato zuccherato
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 500 g di fragole
La panna utilizzata deve essere ben raffreddata. Potete regolare la quantità di latte condensato in base al vostro gusto: per un gelato più dolce, aggiungetene di più; per un sapore meno dolce, usatene di meno.
Preparazione:
Il resto della ricetta continua sulla pagina successiva.




