Come preparare un balsamo al rosmarino per scurire i capelli ed evitare che cadano

La caduta dei capelli è uno dei problemi che preoccupa maggiormente uomini e donne, soprattutto quando si hanno capelli troppo fini, già radi e grigi. L’uso delle tinte può danneggiare e indebolire ulteriormente i capelli, portandoli a una caduta più rapida.

Ogni giorno perdiamo da 50 a 100 capelli come parte del loro ciclo di vita. Tuttavia, alcuni fattori possono indebolire i follicoli al punto che rimangono intere ciocche di capelli ogni volta che le laviamo.

 

 

Fattori come stress, carenze nutrizionali, cambiamenti ormonali, malattie come anemia o disturbi della tiroide e un uso eccessivo di sostanze chimiche possono accelerare ulteriormente la caduta dei capelli.

Sebbene esistano numerosi prodotti commerciali che possono essere utilizzati sia per arrestare la caduta dei capelli che per nascondere i capelli grigi, la maggior parte di essi contiene composti come solfati, parabeni, vaselina e paraffine che disidratano e danneggiano i capelli.

Un’ottima opzione per avere capelli belli è utilizzare prodotti a base di ingredienti naturali come il rosmarino, che non solo rinforza il cuoio capelluto, ma favorisce anche la pigmentazione dei capelli per evitare i capelli grigi, regola il sebo e dona lucentezza alle fibre capillari.

Fare clic su “Avanti” qui sotto per continuare a leggere!

Get our best recipes & expert tips right into your inbox!

Join over 10k subscribers

By submitting above, you agree to our privacy policy.