Cheesecake con macedonia di frutta

Preparare la crosta:
In una piccola ciotola, mescolare le briciole di wafer alla vaniglia con il burro fuso fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Premere il composto sul fondo di una padella a cerniera da 9 pollici rivestita con spray da cucina antiaderente. Mettere da parte.
Prepara il ripieno:
In un pentolino, cuocere l’ananas tritato con lo zucchero a fuoco medio per circa 5 minuti o fino a quando sarà ben caldo.
In un’altra piccola ciotola, cospargere la gelatina con acqua fredda; lasciare riposare 1 minuto per ammorbidirsi. Mescolare la miscela di gelatina nella miscela calda di ananas fino a quando non si scioglie.
Ridurre il fuoco al minimo e aggiungere la crema di formaggio a cubetti. Mescolare continuamente finché la crema di formaggio non sarà completamente sciolta e il composto sarà omogeneo.
Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare completamente la miscela.
Una volta raffreddato, aggiungere l’uva, i mandarini, le ciliegie e le noci pecan. Incorporate delicatamente la copertura montata finché non sarà ben amalgamata.
Assemblare la cheesecake:
Versare il composto di frutta e crema di formaggio nella crosta preparata.
Lisciare la parte superiore con una spatola per garantire uno strato uniforme.
Freddezza:

Coprire la cheesecake con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per una notte, o almeno 6 ore, per consentirne la solidificazione.
Servire:
Una volta pronta, togliete la cheesecake dallo stampo a cerniera.
Tagliare e servire freddo, guarnito con altra frutta fresca o una spolverata di wafer alla vaniglia tritati, se lo si desidera.

Get our best recipes & expert tips right into your inbox!

Join over 10k subscribers

By submitting above, you agree to our privacy policy.