Per questo motivo, gli esperti consigliano di mettere l’aspirina nelle piante, che siano da giardino o da interno. I benefici sono numerosi, e già dopo cinque minuti di utilizzo si nota un cambiamento radicale nella pianta.
L’acido salicilico contenuto nell’aspirina è un toccasana per le radici, che si moltiplicano velocemente. Per aiutare la pianta, basta sciogliere una compressa in una tazza d’acqua e immergervi la talea. Dopo un’ora si vedranno i primi effetti benefici.
L’aspirina aiuta anche la germinazione: basta una compressa sciolta in 5 litri d’acqua per migliorare la crescita dei fiori e delle piante da giardino.
Cura delle piante con l’aspirina
L’aspirina aumenta in modo esponenziale la crescita delle piante, come ha scoperto l’Università di Rhode Island. Spruzzando una soluzione acquosa ricca di aspirina una volta al mese o ogni tre settimane, si è osservata una crescita rapida e sana di fiori e frutti. I vivai consigliano di seguire proprio questo metodo.
Il farmaco può anche essere inserito direttamente nel terreno della pianta, fino a 5 compresse, e poi annaffiare come al solito. È un metodo efficace per fornire nutrimento e protezione in soli cinque minuti.
E non solo: è anche capace di curare le piante colpite da funghi. Per trattare o prevenire le infezioni fungine, basta sciogliere una compressa in acqua e vaporizzare il liquido su tutta la pianta o sulle zone interessate. In caso di dubbi, rivolgiti sempre al tuo vivaista di fiducia per avere piante belle e sane.




