Prendersi cura dei pomodori non è semplice, lo sappiamo. Molte volte, anche se dedichi tempo, passione e pazienza, non riesci a portare quei gustosi frutti rossi in tavola, o almeno non in abbondanza.
Siamo qui oggi per svelarti il segreto che cambierà la tua tecnica di coltivazione. Aggiungi questo nutriente prima della semina per raddoppiare il raccolto di pomodori. Ecco tutti i consigli indispensabili.
La prima cosa da sapere è che i pomodori crescono bene in un terreno asciutto, che contenga tutti i nutrienti essenziali per la pianta. Vale la pena iniziare a preparare il terreno in autunno, lavorandolo perfettamente e concimandolo in modo naturale, ad esempio con compost o letame.
Letame per concimare il terreno
Anche al momento della semina devi aggiungere un po’ di nutrienti di cui la pianta avrà bisogno per crescere sana e vigorosa. Una pianta nutrita è una pianta produttiva, pronta a darti molti frutti in abbondanza.
Prima di piantare le piantine di pomodoro, ricordati di concimare il terreno con materiale organico, come il letame. Quest’ultimo non è altro che un prodotto biologico naturale e di scarto. È importante per nutrire le colture agricole e aumentarne la produttività.
Devi sapere che il letame, usato come concime, contiene molti elementi e nutrienti preziosi, che le piante assimilano. Parliamo di magnesio, fosforo, calcio, potassio e altri oligoelementi. Il letame contiene anche microrganismi e batteri, preziosa fonte di nutrimento indispensabile per lo sviluppo della microflora del suolo.
Questo nutriente raddoppia il raccolto di pomodori
Esiste però un altro elemento naturale che può essere utilizzato come concime: la cenere che si forma durante la combustione del legno. È proprio questo nutriente che aumenterà il raccolto dei tuoi pomodori.
Se vuoi, posso aiutarti anche con la formattazione o con altre richieste.




