La torta salata di zucchine è un piatto delizioso e versatile, perfetto per un pranzo veloce, un picnic o un’alternativa leggera per la cena. Una combinazione di sapori freschi e ingredienti semplici che si uniscono per creare un piatto straordinario. Ecco come preparare la torta salata di zucchine.
Ingredienti:
– 3 zucchine medie
– 1 rotolo di pasta sfoglia
– 200g di formaggio feta
– 2 uova
– 100ml di panna da cucina
– sale e pepe a piacere
– 2 cucchiai di olio d’oliva
– 2 spicchi d’aglio
– prezzemolo fresco
Inizia lavando e tagliando le zucchine a rondelle sottili. In una padella antiaderente, scalda l’olio d’oliva e aggiungi l’aglio tritato. Quando l’aglio inizia a dorare, aggiungi le zucchine. Cuoci fino a quando diventano tenere e iniziano a dorare, quindi aggiusta di sale e pepe.
Nel frattempo, stendi la pasta sfoglia in una teglia da forno. In una ciotola, sbatti le uova con la panna da cucina, aggiungi il formaggio feta sbriciolato e il prezzemolo tritato. Aggiusta di sale e pepe a piacere.
Quando le zucchine sono pronte, distribuiscile uniformemente sulla pasta sfoglia. Versa sopra il composto di uova e formaggio, cercando di coprire tutte le zucchine. Inforna a 180 gradi per circa 20-30 minuti, o fino a quando la superficie non diventa dorata.
La torta salata di zucchine è un piatto che può essere personalizzato a seconda dei gusti. Possiamo aggiungere altre verdure, come peperoni o melanzane, o variare i formaggi utilizzati. È un piatto che si presta a molte varianti, tutte deliziose.
Ed ecco a voi, una torta salata di zucchine pronta da gustare. Sia calda che fredda, questa torta è un vero piacere per il palato. Spero che vi piaccia tanto quanto a me. Buon appetito!




